Home page Servizi Corsi Agopuntura Omeopatia Dietologia Blog Rilassamento Intolleranze Contatti
10 CIBI PER DIMAGRIRE - [2ª Parte] - 14/04/2016
Linea
Immagine notizia

Ecco la seconda parte dell'elenco di 10 alimenti, che il nutrizionisa Daisy Connor ha definito a "calorie negative" in quanto capaci di far bruciare al nostro organismo più calorie di quante forniscono (qui trovi la 1ª parte, clicca qui).


[POLLO & TACCHINO] Si, ci sono anche loro. Due tipi di carni bianche e magre, presenti in ogni programma dimagrante. Personalmente non sono molto favorevole al consumo di proteine animali, ma quando è moderato posso accettarlo. La carne di pollo contiene 145 calorie l'etto, quella di tacchino 172. Come gli altri alimenti che abbiamo visto, fanno bruciare al nostro organismo più calorie di quante ne forniscono!


[POMODORO] Lui c'è, sempre! E' presente anche nella lista degli alimenti a calorie negative amici della dieta (fornisce solo 15 calorie ogni 100 grammi, ma ne fa bruciare di più). Ricco di antiossidanti, ottimo alleato anche contro il colesterolo e la pressione alta. Sazia, nutre e da un tocco di colore a qualsiasi piatto! 

 

[PAPAYA] Forse non molto conosciuta, la Papaya è ricchissima di vitamine antiossidanti e sostanze anti invecchiamento preziose per la circolazione. Utile anche contro la stitichezza e il colesterolo alto, può essere inserita in qualsiasi programma dimagrante per velocizzare il metabolismo e bruciare più calorie.

 

[PEPERONCINO] Il peperoncino brucia davvero, non solo la lingua, ma anche le calorie. Infatti la capsaicina in esso contenuta è un attivatore del metabolismo. Occhio però a non esagerare (nell'uomo può dare problemi alla prostata).


[CAFFE'] 4 calorie a tazzina (senza zucchero)... davvero niente. Assunto senza esagerare, in quanto può stimolare l'attività del cuore, è una di quelle bevande ricche di speciali sostanze naturali dalle tante proprietà salutari... compresa quella di stimolare l'organismo a bruciare i grassi.

 

[ATTENZIONE] Un'alimentazione sana ed equilibrata che ti consenta di sgonfiarti e perdere i kg di troppo è possibile. Ti serguirò passo passo per raggiungere il tuo obbiettivo. Contattarmi subito per fissare il tuo appuntamento! Clicca qui

« Clicca qui per tornare alla pagina precedente

Modulo di ricerca
Cerca
Sezione blog
Cerca
Ultime notizie dai blog