Home page Servizi Corsi Agopuntura Omeopatia Dietologia Blog Rilassamento Intolleranze Contatti
Agopuntura aiuta la fecondazione assistita - 23/11/2011
Linea
Immagine notizia

Macerata 22/11/11 - L’Agopuntura non è la prima scelta ma, di fronte ai casi di infertilità, oltre alle tecniche di fecondazione assistita, anche il supporto che la medicina complementare può dare va considerato. Ad oggi infatti, come sottolinea una ricerca statunitense, sono numerosi gli specialisti della fecondazione assistita che consigliano alle pazienti di supportare le terapie convenzionali con l’Agopuntura.

Le donne che si sottopongono ai cicli di trattamento con l'agopuntura hanno più possibilità di portare a termine con successo una gravidanza tramite la fecondazione assistita: lo sostiene un nuovo studio pubblicato dal British Medical Journal e condotto da un’equipe di esperti della Scuola di medicina dell’Università americana del Maryland.

Molte delle donne che si recano in un centro di Agopuntura vi sono state indirizzate proprio da specialisti della medicina riproduttiva tradizionale. Si tratta di donne, per esempio, che hanno fallito uno o più tentativi di fecondazione assistita, i cui medici sono alla ricerca di trattamenti in grado di supportare i tentativi da loro effettuati.

Il 65% di probabilità in più di rimanere incinta. Sono degni di nota i benefici dell’ agopuntura per la donna che si sottopone a tecniche di fecondazione assistita: un 65% in più di possibilità di rimanere incinta e un aumento del 91% di chance di portare a termine la gravidanza.

Lo studio è il risultato di una meta-analisi, una tecnica in cui si mettono insieme gli esiti di numerose ricerche precedenti. Il dottor Manheimer ha trovato 109 studi in materia, selezionandone solo sette a causa di difetti nel metodo. Gli esperimenti, tutti pubblicati nel 2002, sono stati condotti in Paesi occidentali su 1.366 donne.

Quasi tutti hanno condotto a scoperte positive: presi assieme rivelano che l’Agopuntura può essere efficace e fornire il 65% in più di possibilità nello stabilizzare la gravidanza, e aiutare nell’87% dei casi a far proseguire la gestazione. Articolo a cura di Manuela Torregiani tratto da mondobenessereblog.com

Raccolta di testimonianze delle pazienti:
"...per il mio terzo tentativo sono andata dal dr. Emiliano Giumetti che esercita a Macerata ed in un altra città delle marche che non sò, è bravissimo ed anche omeopata (pensa che per aumentare le possibilità mi aveva suggerito di prende gli omega tre che poi mi vennero prescritti presso il centro di pma dove ero seguita) ed al mio terzo tentativo sono rimasta in cinta di due bimbi, avevo trovato i suoi riferimenti su internet. Ti saluto e spero tanto di esserti stata di aiuto." tratto dal forum cercounbimbo.net

« Clicca qui per tornare alla pagina precedente

Modulo di ricerca
Cerca
Sezione blog
Cerca
Ultime notizie dai blog